Partner
Una vera e propria vetrina internazionale, fin dalla prima edizione Marettimo ambisce a consolidarsi come punto di riferimento per la cultura cinematografica mediterranea. Proprio in questa logica sono stati inaugurati, da quest’anno, dei gemellaggi con manifestazioni che condividono gli stessi obiettivi. Tra questi:
Il Formentera Film Festival è un festival internazionale del cortometraggio nato nel 2011. Vetrina di cortometraggi, videoarte e documentari, anche grazie alla manifestazione l’isola di Formentera è oggi un punto di riferimento culturale. L’evento offre ad adulti e giovani strumenti per avvicinarsi al mondo del cortometraggio grazie alla realizzazione di interessanti workshop.
https://www.formenterafilm.com/
Il Menorca Doc Fest è il primo festival di fotografia, film e documentari dell'isola di Minorca. Attraverso mostre fotografiche, visite guidate, conferenze, proiezioni di documentari brevi e lungometraggi, il Menorca Doc Fest mira a sensibilizzare il pubblico, creando, attraverso l'arte audiovisiva, progetti che stimolino riflessioni sui cambiamenti che caratterizzano le nostre società. Un evento che ha a cuore le forme di attivismo, la promozione dei diritti umani e il rispetto per l'ambiente.
https://www.menorcadocfest.com
Organizzato dall’Associazione Abilis, in collaborazione con la Fondazione Miff di Palma di Maiorca e con il patrocinio del Ministero della Cultura italiano, Ars Foundation, Ice, Luce Cinecittà ed Anica, il festival è focalizzato sulla promozione dei nuovi registi italiani e spagnoli. Il suo principale obiettivo è quello di diventare il punto di per i giovani talenti del cinema di entrambi i Paesi; un luogo di incontro per autori, produttori, distributori, stampa specializzata per lo scambio di idee e la pianificazione di nuove proposte per il futuro.
....