MIFF, I PROFUMI DEL MARE 2.0
Un appuntamento esclusivo che porta il cinema made in Italy in un’isola incontaminata, in un luogo dove il cinema non c’è.
È il Marettimo Italian Film Fest, l’evento che celebra le produzioni cinematografiche nazionali e, in modo particolare, le opere prime e seconde realizzate nel corso dell’ultimo anno.
Un’occasione per valorizzare registi e giovani autori, incentivandoli a sviluppare nuove metodologie di lavoro, e per creare una sinergia tra il territorio e le produzioni cinematografiche.
Producer della manifestazione è l’associazione SoleMar Eventi, da sempre impegnata nella valorizzazione culturale e sociale del territorio e nella creazione di uno sviluppo sostenibile.
Il Marettimo Italian Film Fest è gemellato con il Formentera Film Fest e il Menorca Doc Fest, principali manifestazioni dell’arcipelago delle Baleari.
Tra le partnership attive anche quella con il Med Film Fest di Malta, Festival del Cinema Mediterraneo e con Fiesta, il Festival del Cinema Italiano a Palma di Maiorca ma anche con l’Ortigia Film Festival di Ortigia (Siracusa), il Cinema delle terre e del mare di Alghero, il Trani Film Festival e il Montenegro Film Festival.